Società

Ceresio SIM SpA



Ceresio SIM SpA offre i servizi di private banking, in particolare la gestione di patrimoni, e di Corporate Advisory alla clientela italiana. Ceresio SIM è interamente controllata dalla Banca del Ceresio e controlla interamente Global Selection SGR ed Eurofinleading Fiduciaria.


Servizi

Senior Management


Nato nel 1957, cittadino italiano, è Presidente della Ceresio SIM  e della Global Selection SGR nonché membro del Consiglio di Amministrazione in altre società del Gruppo. Laureato in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma (1981), Maurizio Solaro del Borgo ha lavorato per la divisione corporate finance di un importante istituto bancario. Tra il 1988 ed il 2003 ha lavorato in Banca del Ceresio.


Nato nel 1960, cittadino svizzero e italiano, è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2010. Laureato in economia politica all’Università Bocconi è stato membro di direzione e presidente del Consiglio di Direzione della Banca del Ceresio fino al 2010. Attualmente ricopre la carica di membro del Consiglio di Amministrazione in Belgrave Capital Management, Ceresio SIM e in Global Selection SGR ed è membro del comitato investimenti dei fondi multi-manager del Gruppo. Ricopre inoltre diversi altri incarichi quale membro del Consiglio di Amministrazione, Trustee e di consulenza presso società private, università, fondi e fondazioni. Scrive saltuariamente di finanza su testate primarie.


Giacomo Foglia ha conseguito la laurea in legge all'Università Statale di Milano (1988) ed è socio dell’AIAF, l’Associazione italiana degli analisti finanziari. È entrato in Banca del Ceresio nel 1991 dopo una serie di esperienze professionali presso varie banche a New York. Siede nel consiglio di amministrazione di alcune sussidiarie del Gruppo e di Haussmann General Partner S.a.r.l.


Nato nel 1969, cittadino svizzero e italiano, é membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Belgrave Capital Management dal 2014. Laureato in economia all' Università Bocconi di Milano ed é socio dell' AIAF (associazione italiana degli analisti finanziari). Prima di entrare in Belgrave Capital Management, era Direttore e membro della Direzione Generale di Banca del Ceresio. Entra in Banca del Ceresio nel 2000 dopo un' esperienza di cinque anni presso una società di asset management a Londra dove ricopre l' incarico di Direttore del Private Investment Management. Siede anche nel Consiglio di Amministrazione di società attive nei media e nel business di componenti di automazione.


Nominato Direttore Generale di Ceresio SIM nel luglio 2021.

Loris Vallone ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del private banking e investment management.

Prima di raggiungere Ceresio, Loris Vallone è stato responsabile di diverse iniziative strategiche nel contesto del gruppo Julius Baer a Zurigo, Lugano, Milano e Londra. Recentemente ha ricoperto I ruoli di Direttore Generale presso Kairos a Milano (2020-2021), Head of Portfolio Management International nella divisione Investment Management a Zurigo (2018-2019) e Head of Product and Services presso l’ufficio di Julius Baer a Londra (2017-2018).

Dal 2002 al 2011, Loris Vallone ha lavorato presso Credit Suisse, dove ha acquisito una notevole esperienza nelle aree della consulenza e asset management.

Loris Vallone ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’università di Linz, Austria, con una specializzazione in Informatica ed Organizzazione.


Contatti

Ceresio SIM SpA
Via Tamburini, 13
20123 Milano (MI), Italia

Tel.: +39 02 3037 7351
Fax: +39 02 3037 7248
[email protected]