Chi siamo

Siamo un gruppo bancario svizzero specializzato nella gestione di grandi patrimoni, custodia per clienti privati e istituzionali e corporate advisory. Siamo attivi a Lugano, Milano e Londra attraverso la Banca del Ceresio, Ceresio SIM, Global Selection SGR, Eurofinleading Fiduciaria e Belgrave Capital Management.


profilo

Abbiamo una lunga storia di successo nella gestione di fondi alternativi. Fin dalle origini ci dedichiamo alla selezione di gestori di talento in tutto il mondo. Siamo stati tra i promotori del Quantum Endowment Fund di George Soros e tutt'ora partner della Famiglia Rotschild nella gestione di alcuni suoi fondi alternativi.

La terza generazione del fondatore Antonio Foglia continua l'attività preservandone i valori originali: competenza professionale, confidenzialità e minimizzazione dei conflitti d'interesse.

La solidità patrimoniale (Tier 1>50%), l'ottima reputazione nella gestione (€ 8 Miliardi di attivi in gestione) e la logica di co-investimento tra Proprietà e clientela rappresentano i nostri elementi distintivi.

CERESIO INVESTORS IN NUMERI

208 mln CHF

di fondi propri

51,5%

Tier 1 Capital ratio

9 Mld CHF

Attivi in gestione

147

Collaboratori (turnover < 1%), FTE

Dati di bilancio al 30.09.2018

il gruppo


COOPERAZIONI SCIENTIFICHE
E DI IMPEGNO CIVILE

Essere imprenditori significa anche impegnarsi per lo sviluppo economico e culturale del contesto in cui si opera. Lo facciamo sostenendo, non solo economicamente, istituzioni dedicate alla ricerca scientifica o alla promulgazione della cultura in senso lato.