Sposata con due figlie, cittadina italiana e svizzera, laureata all’Università di Pavia in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Si diploma successivamente alla Scuola di perfezionamento in Farmacologia e ottiene l'abilitazione all’esercizio della Professione di farmacista.
Ha esperienze professionali sia come ricercatrice nel settore farmaceutico, sia come farmacista in Italia e in Svizzera.
Dal 2015 è membro del Consiglio della Fondazione del Ceresio dove partecipa attivamente alla selezione e alla conduzione di diversi progetti.
In particolare, insieme ad altri membri del Consiglio, si occupa della ricerca e selezione di nuove opportunità di formazione e di sostegno economico, attraverso borse di studio. Inoltre, si dedica alla comunicazione con i giovani studenti sostenuti dalla Fondazione durante tutto il loro percorso di formazione.