VALORI E FILOSOFIA D'INVESTIMENTO

La nostra filosofia di investimento ha le sue fondamenta nell'attività intrapresa a partire dagli anni ‘60 dai fondatori della Banca del Ceresio, ovvero il lavoro di ricerca per l’identificazione di gestori indipendenti di alta qualità, a cui affidare la gestione della componente “a rischio” del Patrimonio della proprietà e della clientela.

Con questo approccio, fin dalle origini, gestiamo la componente azionaria del nostro portafoglio e di quello dei nostri clienti, investendo con i gestori di talento che selezioniamo in tutto il mondo, con un obiettivo di rendimento assoluto, in ottica di miglioramento del profilo rischio/rendimento.


I PILASTRI CHE Ci GUIDANO

1

INVESTIRE INSIEME

Investiamo il patrimonio dei nostri clienti negli stessi strumenti che selezioniamo per gestire il nostro Patrimonio, secondo una logica di co-investimento con i gestori a cui affidiamo i nostri Assets.

2

CREDERE NEL TALENTO

Nel mondo della gestione patrimoniale, così come in tutte le altre discipline, vi sono professionisti dotati di talento innato, che ottengono risultati superiori alla media.

3

ESSERE INDIPENDENTI

Crediamo che il talento si possa esprimere al meglio, in un modello di gestione attiva, all'interno di strutture indipendenti con un alto contenuto imprenditoriale.

4

PERSONALIZZARE

Offriamo un servizio di gestione patrimoniale con elevata personalizzazione e tarato sulle specifiche esigenze di ciascun cliente, sia sotto il profilo della composizione del portafoglio sia in termini di struttura giuridica.

5

CRESCERE E PROTEGGERE

Il nostro approccio agli investimenti si focalizza sulla protezione del valore del patrimonio del cliente, con particolare attenzione al controllo del rischio e della liquidità, e alla crescita nel lungo termine.

6

GUARDARE OLTRE

Incontriamo periodicamente i gestori a cui affidiamo gli investimenti per avere una visione privilegiata sugli scenari futuri dei mercati e intercettare in anticipo i fenomeni che guidano i trend di lungo periodo.